Gatto che ha combattuto per la sopravvivenza aiuta i suoi simili in difficoltà

Ecco la storia di Heathrow, un gattino coraggioso che, dopo aver superato grandi difficoltà, adesso aiuta gli altri micini più bisognosi.

Gatto coraggioso

Heathrow è un gattino che, quando aveva ancora pochi giorni di vita, ha rischiato di morire a causa di una pericolosa polmonite che aveva colpito lui e il suoi fratellino. Lui è riuscito a sopravvivere, mentre purtroppo il fratellino non ce l’ha fatta, a causa di complicanze della malattia. A prendersi cura di Heathrow è stata una donna, Ellen Carozza, tecnico veterinario autorizzato della Nova Cat Clinic, in Virginia, che ha deciso di occuparsi del piccoletto, e di regalargli la possibilità di una nuova vita. Il micino era talmente debole da dover essere tenuto in un incubatrice per molto tempo.

Purtroppo all’improvviso la sua malattia cominciò ad aggravarsi. I veterinari pensavano che non ce l’avrebbe fatta, ma fortunatamente le cose sono andate per il meglio. Il gattino ha superato la fase critica della malattia, e pian piano le sue condizioni di salute sono sempre più migliorate. Adesso Heathrow sta bene, è un gattino felice, e la sua missione è quella di aiutare gli altri micini in difficoltà. Inizialmente il micio ha cominciato ad aiutare i gattini che arrivavano nella casa di Ellen, poi ha aiutato quelli che giungevano in clinica, e pian piano Heathrow è diventato un piccolo micio terapeuta.

Insegna ai suoi simili a lottare e a giocare. Ma anche a essere dei combattenti di fronte alle difficoltà.

Fortunatamente Heathrow ha da poco trovato una famiglia pronta ad accoglierlo in una nuova casa, e la sua vita sarà piena dello stesso amore che fino ad ora ha donato ai tanti animali in difficoltà.

via | La Stampa
Foto da iStock

  • shares
  • Mail