Cane eroe salva la proprietaria andando a chiamare i soccorsi dopo l'incidente

Vicino a Milano una donna viene investita e la sua cagnolina è subito andataa chiamare i soccorsi.

Bassotto tedesco a pelo raso, nero focato

A Milano una storia a lieto fine. Una cagnolina è diventata un vero e proprio eroe ad Arcore, salvando la sua proprietaria. Tutto è accaduto in via Papina ad Arcore, vicino a Milano: una donna stava passeggiando con il suo cane, un Bassotto Tedesco di nome Anita. All'improvviso la donna è stata investita da un'auto. A dire il vero ancora non si conoscono esattamente le cause le dinamiche di questo incidente. Fatto sta che Isabella, questo il nome della donna, una professoressa di un liceo di Mantova, è rimasta bloccata a terra, con tibia e fibula fratturati.

Milano: auto investe una donna, il suo cane la salva

Isabella era stesa a terra, con la gamba rotta non riusciva a muoversi e poteva solamente attendere i soccorsi. Ma ecco che è intervenuta Anita, la sua Bassottina di quattro anni. La cagnolina è subito corsa verso casa, abbaiando disperata e chiedendo aiuto.

A raccogliere l'accorato appello di Anita ci ha pensato la cognata di Isabella: quando ha sentito abbaiare in quel modo Anita, ha subito capito che c'era qualcosa che non andava. La donna è subito corsa in strada e ha visto Isabella per terra, aiutata intanto da due passanti. Nel frattempo era arrivata anche l'ambulanza che ha portato la donna all'ospedale di Vimercate. E, ovviamente, a fianco di Isabella l'inseparabile Anita.

Via | Repubblica

Foto | iStock

  • shares
  • Mail