Petsblog Novità Proprietari animali Cane chiude fuori dall’auto la sua amica umana

Cane chiude fuori dall’auto la sua amica umana

Una signora si è rivolta alla Questura dopo essere stata chiusa fuori dall'auto dal suo cane.

Cane chiude fuori dall’auto la sua amica umana

Curiosa avventura a Reggio Emilia per l’amica umana di un cagnolino. Purtroppo questa estate abbiamo letto molte notizie di poveri animali dimenticati in automobile, magari sotto il caldo sole estivo. A Bologna c’è chi ha lasciato i cani chiusi in un parcheggio sotterraneo, mentre a Cuneo un povero cane è morto nell’auto diventata caldissima per il caldo. A Rosolina dei cani sono stati salvati dai bagnanti, mentre i proprietari del lido di fronte cercavano i proprietari al megafono per liberare quei poveri cuccioli!

A Reggio Emilia, però, è successa una cosa un po’ diversa che ha sempre per protagonisti un cane e un’auto chiusa. Peccato che questa volta è stato il cagnolino a chiudersi dentro, lasciando fuori la sua amata padroncina, che, presa dal panico, è andata a chiedere aiuto in Questura.

Erano le 6 di mercoledì scorso quando una signora di Reggio Emilia, che risiede in via Pastrengo, è entrata in Questura a chiedere aiuto. Dopo aver parcheggiato il suo mezzo per gettare l’immondizia è rimasta chiusa fuori, perché dentro la sua cagnolina ha schiacciato il dispositivo che attiva la chiusura centralizzata della sua automobile.

I poliziotti non hanno potuto far altro che rompere il vetro del finestrino posteriore destro per poter aprire la macchina e liberare il cane, permettendo alla proprietaria di rientrare in possesso della sua automobile. Certo che non ci si può proprio distrarre un attimo, non è vero? Per fortuna la signora ha chiesto aiuto e magari a quell’ora il sole non era troppo caldo, ma tutto è andato per il meglio. Siamo sicuri che ora non lascerà più il cane dentro senza portarsi via le chiavi. Un buon insegnamento anche per noi!

Foto iStock

Seguici anche sui canali social