Petsblog VIDEO Costa d’Avorio: il tenero gioco del papà scimpanzé e del suo cucciolo

Costa d’Avorio: il tenero gioco del papà scimpanzé e del suo cucciolo

Ecco il tenero gioco fra papà scimpanzé e il suo cucciolo.

Costa d’Avorio: il tenero gioco del papà scimpanzé e del suo cucciolo

In Costa d’Avorio, e per l’esattezza presso il Taï National Park, nei giorni scorsi è stato filmato un momento davvero tenerissimo, un momento che riguardava un papà scimpanzé e il suo piccolino. Come potete vedere nel video che vogliamo segnalarvi oggi, il papà giocava in modo quasi umano insieme al suo figlioletto, facendolo “volare” come un piccolo aeroplano, più o meno come fanno da sempre gli esseri umani con i loro bambini.

La scena si è svolta nel cuore di una foresta della Costa d’Avorio, ed ha davvero stupito e intenerito i ricercatori del Taï Chimpanzees Project, i quali da più di 30 anni analizzano i comportamenti delle comunità di questi splendidi animali. Il gioco dell’aeroplano è poi terminato con un tenero abbraccio fra i due animali, esattamente come avviene fra un bambino e il suo papà nella vita quotidiana dei genitori umani.

Gli esperti ricordano che questi esemplari sono in pericolo di estinzione, e con questo video, pubblicato su Facebook, hanno voluto mostrare quanto sia incredibile la loro capacità relazionale e la loro “umanità“. Che dire? Non pensate anche voi che questa scena è davvero tenerissima?

Tai Chimpanzee Project chimpanzees play airplane (with turbulence)

The Thai Chimpanzee project caught chimps playing an adorable game of 'airplane'. ? ✈️ ? @TaiChimpProject

Pubblicato da Solar Equity Group su Giovedì 23 agosto 2018

Foto dal Video
via | Repubblica

Seguici anche sui canali social