Oggi è la Giornata Mondiale del cane 2018

Oggi è la Giornata Mondiale del cane 2018, e vogliamo scoprire insieme a voi come i cani possono migliorare la nostra vita.

Giornata mondiale del cane

Avere un cane è un’esperienza davvero bellissima, perché il vostro quattrozampe potrà davvero diventare il vostro migliore amico. Un cane può consolarvi quando vi sentite tristi, può donarvi tutto l’amore di cui è capace. Un cane vi vedrà sempre come la loro persona speciale, a prescindere da quanto sarete magre, truccate, eleganti o di successo. Un cane non si ferma alla superficie, ma vi adora per come siete. Una volta che avrete accolto un cane nella vostra vita, capirete perché così tante persone non possono fare a meno di considerare il proprio pet come un membro della famiglia a tutti gli effetti. E capirete perché, una volta entrato nel vostro cuore, il vostro cucciolotto non ne uscirà più.

In occasione della Giornata Mondiale del cane 2018, che si celebra oggi, 26 Agosto 2018, vogliamo segnalarvi quali sono i benefici che potreste apportare alla vostra vita, semplicemente aprendo le porte della vostra casa e del vostro cuore a un nuovo amico a quattro zampe:


  1. Se siete single, un cane può salvarvi la vita e renderla più allegra e divertente

  2. Avere un cane migliorerà anche la salute del vostro cuore

  3. Fido vi aiuterà a sentirvi più giovani, e in questo modo vedrete migliorare la vostra salute

  4. Avere un cane migliora anche la vita delle persone anziane, le fa sentire meno sole, più attive e positive

  5. Un cane in casa migliora anche la salute dei bambini, riducendo il rischio di allergie e infezioni

  6. Avere un cane aiuta a ridurre i livelli di stress nei bambini

  7. Lavorare in ufficio insieme al proprio cane migliora anche la vita professionale, oltre che quella privata.


Vi bastano tutti questi benefici per convincervi ad adottare un piccolo batuffolo di pelo? Se si, ricordate che adottare un cane richiede impegno e serietà da parte dei nuovi padroncini, e che, qualora doveste capire di non essere in grado di prendervi cura del vostro nuovo cucciolo, l’abbandono non è MAI una soluzione, così come non lo è scegliere di trascurare le esigenze dell’animale. Detto ciò, possiamo assicurarvi che adottare un cane migliorerà davvero moltissimo la vostra vita, oltre che la sua!

 

Foto da iStock

  • shares
  • Mail