Petsblog Novità Informazione Mamma indagata per aver mandato la figlia a passeggiare con il cane

Mamma indagata per aver mandato la figlia a passeggiare con il cane

Se vedeste una bambina di otto anni che fa passeggiare il suo cagnolino, chiamereste la polizia? Ecco cosa è successo poco tempo fa a Chicago.

Mamma indagata per aver mandato la figlia a passeggiare con il cane

Se doveste vedere una bambina di otto anni che fa passeggiare il suo cagnolino, chiamereste la polizia? Questo è ciò che è accaduto a Chicago, dove una bambina di soli 8 anni si è ritrovata al centro di una situazione davvero spiacevole quando dei vicini di casa hanno ritenuto necessario chiamare le forze dell’ordine, semplicemente perché la piccola stava portando il cagnolino (un maltese bianco di nome Marshmallow) a fare una passeggiata davanti alla sua casa.

La piccola Dorothy stava semplicemente rispettando la promessa che aveva fatto a sua madre: se avesse avuto un cane, avrebbe dovuto prendersi cura di lui. E la mamma, Corey Widen, non aveva certamente lasciato la bambina per strada, per poi infischiarsene. Si trovava in casa, in un punto in cui avrebbe potuto vederla senza problemi.

Nonostante ciò, qualcuno, da qualche parte lungo la strada, ha pensato bene di prendere il telefono e chiamare il 911. Pochi minuti dopo il ritorno di Dorothy, gli agenti di polizia stavano già bussando alla porta. Qualcuno aveva insinuato che la donna avesse lasciato la bambina in strada, senza sorvegliarla. Questo ha destato l’attenzione del Dipartimento per l’infanzia e dei servizi sociali dell’Illinois, i quali hanno interrogato la donna, la bambina, i familiari e i vicini di casa, ed hanno anche coinvolto un pediatra. Una situazione davvero incredibile, come sottolinea la donna, che spiega che la bambina è uscita solo per 5 minuti.

Ero nel giardino di casa, e potevo vederla attraverso il cortile.

Dopo le indagini, naturalmente la mamma non è stata accusata di nulla, ma purtroppo la situazione ha causato non pochi problemi:

Sono una mamma e sono sempre con i miei figli. Puoi accusarmi di molte cose, ma non supervisionarli, non è una di queste. La mia intera vita ruota intorno a loro.

via | Mnn

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social