Petsblog Amicizie strane ma vere: il gatto e la gallina sopravvivono all’incendio

Amicizie strane ma vere: il gatto e la gallina sopravvivono all’incendio

Ecco la storia della tenera amicizia fra una gallina e un gattino.

Amicizie strane ma vere: il gatto e la gallina sopravvivono all’incendio

Quella che stiamo per raccontarvi è una storia davvero tenerissima, che riguarda un gattino e una gallina. Questi due improbabili amici sono stati recentemente salvati dalle fiamme, durante un incendio che ha colpito la città di Sacramento, in California. A salvarli sono stati i vigili del Grass Valley Fire Service, i quali hanno trovato i due teneri amici accoccolati stretti stretti, nel tentativo di proteggersi a vicenda. Si è scoperto che il duo era sopravvissuto a uno degli incendi più devastanti che abbiano mai colpito la regione.

Sia il gatto che la gallina avevano svariate bruciature che richiedevano immediate cure, e riuscire a prenderli non è stato per nulla semplice per i vigili del fuoco, poiché i due piccolini erano comprensibilmente molto spaventati.

Fortunatamente, i pompieri sono riusciti a prendere i due amici animali, e dopo averli fatti entrare in un trasportino abbastanza capiente per contenere entrambi (e non doverli quindi separare) li hanno affidati alle cure della SPCA per la protezione degli animali. Non possiamo che augurarci che per questi due piccoli amici le cose vadano per il meglio da ora in poi!

via | Tio.ch, Metro

Seguici anche sui canali social