Petsblog Novità Crollo del ponte a Genova: l’Aidaa propone una lanterna per gli animali morti

Crollo del ponte a Genova: l’Aidaa propone una lanterna per gli animali morti

Crollo del ponte a Genova: l’Aidaa propone una lanterna per gli animali morti

A diversi giorni dal tragico crollo del ponte di Genova, l’Aidaa propone di aggiungere una lanterna alle altre 43 che ricordano coloro che hanno perso la vita durante il terribile incidente; la lanterna in più sarà diversa rispetto alle altre, e ricorderà gli animali che hanno perso la vita o che sono rimasti feriti durante la tragedia.

A lanciare la proposta è stato il Presidente nazionale di Aidaa Lorenzo Croce, che spiega che, oltre a ricordare le vittime umane e quelle animali, la lanterna vorrà ricordare anche tutti gli animali che sono stati sfrattati dalle loro case sotto il ponte, e i gatti della colonia Ferrovia.

Una lanterna in più, diversa dalle altre 43 che ricordano le persone che sono morte nel crollo del ponte Morandi a Genova, una lanterna in più nel progetto di Renzo Piano

spiega il Presidente dell’Aidaa

per ricordare che in quella tragedia ha perso la vita anche una gatta e che un cane e due gattini sono stati salvati. Insomma una lanterna rossa che richiami nello stesso tempo dolore e speranza. Una lanterna diversa dalle altre, ma non per questo meno importante.


via | Ansa

Seguici anche sui canali social