Cane randagio salva anziano: la famiglia lo adotta

Cane randagio salva anziano: la famiglia lo adotta

Ecco una commovente storia che arriva dalla Spagna, dove un cane-eroe ha trovato la sua famiglia per sempre.

Quella che vi raccontiamo oggi è una storia davvero tenerissima, avvenuta in Spagna, dove un uomo malato di Alzheimer si era allontanato da casa senza lasciare traccia. Immediatamente è stato lanciato l’allarme dai familiari del settantacinquenne, ma nonostante le ricerche, fino all’alba nessuno era riuscito a trovarlo. Solo nelle prime luci del mattino l’anziano signore è stato ritrovato nel bosco vicino alla sua cittadina, Burriana.

L’uomo era abbracciato a un cane randagio, che a quanto sembra lo avrebbe protetto e riscaldato per tutta la notte. Quando è stato ritrovato, l’anziano signore presentava infatti un principio di ipotermia, ma probabilmente senza l’intervento dell’animale le cose sarebbero potute andare molto peggio.

Il cagnolone non ha voluto abbandonare il suo nuovo amico umano neanche quando doveva salire sull’ambulanza. Per questa ragione, i familiari del settantacinquenne hanno deciso di adottare il randagio, come ringraziamento per aver salvato la vita al loro parente.

Non possiamo che essere felici per questo bellissimo lieto fine!

via | Tio.ch

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog