Petsblog Novità Peta contro le pellicce nella moda: la lettera di Pamela Anderson a Prada

Peta contro le pellicce nella moda: la lettera di Pamela Anderson a Prada

Peta dice basta all'uso di pellicce nel mondo della moda e lo fa attraverso una lettera dell'ambasciatrice Pamela Anderson a Prada.

Peta contro le pellicce nella moda: la lettera di Pamela Anderson a Prada

Pamela Anderson scrive a Miuccia Prada. L’attrice americana, che da tempo collabora con l’associazione animalista (è anche direttore onorario di Peta Stati Uniti), ha deciso di scendere in campo in prima persona nella lotta del gruppo per un mondo Fur Free. Molti marchi di moda come Armani, Versace, Gucci, Burberry, Michael Kors hanno aderito alla campagna di Peta per l’eliminazione delle pellicce dalle loro collezioni. E Prada come ha risposto all’appello?

Semplicemente promettendo una graduale diminuzione dell’utilizzo di pellicce. Gradualità che non è vista di buon occhio da Peta e nemmeno da Pamela Anderson, che ha deciso di scrivere alla stilista, direttrice creativa di Prada, per chiedere che le pellicce vengano immediatamente eliminate perché, come recita il motto di Peta, “Gli animali non sono nostri da indossare”.

Miuccia Prada
Head Designer
Prada Group

Gentile Sig.ra Prada,

Ammiro da molto tempo la sua creatività – e l’intramontabile borsa Prada di nylon – ma sono rimasta delusa dall’apprendere che, invece di abbandonare l’uso della pelliccia, Prada ha scelto semplicemente di ridurne la quantità in vendita.

Una riduzione “graduale” non è di consolazione per gli animali che vivono in condizioni penose all’interno di minuscole gabbie negli allevamenti da pelliccia e che, in questo momento, sono sottoposti ad elettrocuzioni anali e scuoiati vivi per la loro pelliccia. Per favore, abbandoni la pelliccia immediatamente.

La pelliccia prodotta “eticamente” è paragonabile ad un “omicidio misericordioso”: non esiste. Anche in quei paesi che partecipano al programma Origin Assured dell’industria delle pellicce – che afferma che gli animali sono trattati “umanamente” prima di essere macellati – le indagini della PETA e di altri gruppi per la protezione degli animali hanno ripetutamente dimostrato che la crudeltà è diffusa, come può vedere in questo breve video.

I consumatori sanno che non esiste un modo “gentile” di uccidere gli animali per la loro pelliccia, e i leader dell’industria della moda se ne sono accorti: Burberry, Giorgio Armani, Versace, Gucci, Michael Kors, Ralph Lauren, Stella McCartney e molti altri che hanno vietato la pelliccia.

Grazie per la considerazione.

Cordiali saluti,

Pamela Anderson

Seguici anche sui canali social