Petsblog Cani World’s Ugliest Dog 2017, il mastino napoletano Martha è il cane più brutto del mondo

World’s Ugliest Dog 2017, il mastino napoletano Martha è il cane più brutto del mondo

Martha, un mastino napoletano, è stato nominato il cane più brutto nel mondo nel concorso World's Ugliest Dog 2017.

World’s Ugliest Dog 2017, il mastino napoletano Martha è il cane più brutto del mondo

World’s Ugliest Dog 2017 – Anche quest’anno si è tenuto il concorso World’s Ugliest Dog 2017, quello che nomina (scherzosamente e poi vedremo con che fine) il cane più brutto del mondo. Il concorso si è tenuto a Petaluma, in California e ha visto trionfare il mastino napoletano di nome Martha: a questa cagnolona spetta il titolo di cane più brutto del mondo. Martha ha letteralmente conquistato i giudici del concorso con la sua natura dolce, la sua andatura un po’ goffa e con la sua abitudine di spalmarsi sul palco per schiacciare un pisolino durante la gara (cosa che pare sia accaduta abbastanza spesso).

World’s Ugliest Dog 2017: vince il mastino napoletano Martha

Pare che quando i giudici hanno nominato Martha vincitrice, la cagnona stesse russando della grossa. Kerry Sanders della NBC News ha così allora chiesto a Martha: “Ma lo sai che hai appena vinto il concorso del cane più brutto del mondo?”. La risposta è arrivata, ovviamente, dalla proprietaria di Martha, Shirley Zindler, visto che Martha stava russando: “Ti sembrerà strano, ma ho bisogno di fare un pisolino”.

Oltre al titolo, Martha ha anche vinto un premio da 1.500 dollari, un trofeo e un viaggio a New York City. Come spesso accade con questa tipologia di concorsi, alcuni utenti su Twitter, a quanto pare privi di anche solo un remoto senso dell’ironia, hanno protestato per l’aggettivo “brutto”. Così agli organizzatori del concorso è toccato spiegare ancora una volta il senso di questa manifestazione.

Ovviamente non si tratta di voler insultare un cane, bensì è un modo per celebrare la bellezza unica di tutti i cani, inclusi quelli che non potrebbero mai partecipare ad un concorso di bellezza perché non sono perfetti. Erin Post ha così spiegato: “Siamo orgogliosi di celebrare tutti i cani e animali domestici dimostrando che, non importano le loro imperfezioni, sono amabili, adattabili e sono una grande aggiunta a qualsiasi famiglia”.

Come sempre accade con queste manifestazioni, molti dei cani che hanno sfilato sono poi stati adottati. Che è poi quello il senso di questi eventi: si tratta di cani che normalmente nessuno adotta quando sono in canile o vengono proposti dalle varie associazioni perché magari non bellissimi o perfetti come i cani da mostra.

Via | HuffingtonPost

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.