Petsblog Video divertenti Foca attacca un kayak a colpi di polpo

Foca attacca un kayak a colpi di polpo

Una foca ha recentemente attaccato un uomo … prendendolo a colpi di polpo!

Foca attacca un kayak a colpi di polpo

Una foca ha recentemente attaccato un uomo che stava tranquillamente facendo Kayak insieme ai suoi amici. I fatti sono avvenuti nelle acque intorno alla Nuova Zelanda, dove Kyle Mulinder si stava godendo una giornata di relax fra le acque al largo della costa di Kaikōura, nell’Isola del Sud, quando all’improvviso viene schiaffeggiato in faccia dai tentacoli di una misteriosa creatura volante.

Mulinder ha raccontato a Seven News che lui e i suoi amici stavano osservando un esemplare di foca con un grosso polipo che si aggirava vicino ai loro kayak. Improvvisamente però, la foca ha sferrato un attacco tanto inaspettato quanto inusuale. La foca è infatti uscita improvvisamente dall’acqua, ed ha schiaffeggiato il ragazzo usando come arma … il polpo che teneva tra le fauci.

Mulinder, che usa la Go Pro per lavoro, aveva una macchina fotografica attaccata alla sua barca, ed ha potuto così filmare il bizzarro incontro. A quanto pare la foca (animale che normalmente mangia pesce, ma non disdegna anche altri tipi di cibi, tra cui polpi, calamari, crostacei e molluschi) stava consumando il suo pasto, quando ha pensato bene di schiaffeggiare il kayaker!

Il video della strana (e – ammettiamolo – decisamente buffa) aggressione è stato pubblicato sui social network, ed ha immediatamente fatto il giro del web! Che dire? Il povero Mulinder probabilmente ci penserà due volte prima di avvicinarsi a una foca, la prossima volta!

via | The Guardian

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social