Petsblog Novità La scimmia guida il bus in India e l’autista viene sospeso

La scimmia guida il bus in India e l’autista viene sospeso

L’incredibile video della scimmia che guida un autobus ha fatto il giro del web, e ha messo nei guai un conducente di autobus!

La scimmia guida il bus in India e l’autista viene sospeso

In India, una scimmia pilota ha destato molta sorpresa nelle scorse settimane. La protagonista di questa vicenda è una scimmia langur, che è stata filmata mentre si trovava in braccio all’autista di un autobus, il quale ha permesso all’animale di “guidare” il mezzo per qualche minuto.

Il fatto è di per sé sorprendente, soprattutto se si considera che a bordo dell’autobus si trovavano circa 30 passeggeri, uno dei quali ha deciso di riprendere la bizzarra scena. Il video della scimmia che guida un autobus ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, diventando virale, e arrivando – purtroppo per l’autista – ai datori di lavoro dell’uomo, il quale è stato comprensibilmente sospeso dal suo incarico.

I fatti sono avvenuti a sud dello stato di Karnataka. A quanto pare la scimmia era salita con uno dei passeggeri, ma si era rifiutata di sedersi al suo posto, quindi il conducente, per nulla preoccupato per il comportamento dell’animale, ha pensato bene di prenderlo in braccio e di fargli guidare il bus per una decina di minuti.

Un comportamento che, per quanto divertente, è certamente poco coscienzioso, non vi pare? A pensarla così sono anche i datori di lavoro dell’uomo, i quali sottolineano che consentire a una scimmia di guidare il mezzo avrebbe potuto mettere in serio pericolo la sicurezza dei passeggeri. Per questa ragione, l’uomo è stato dunque sospeso dal suo incarico. Una decisione che non è stata condivisa da tutti. C’è infatti chi ritiene che la punizione sia stata eccessiva. Voi cosa ne pensate?

via | La Stampa

Foto da Video

Seguici anche sui canali social