Petsblog CURIOSITÀ La strana storia del fotografo che ha salvato una famiglia di topolini

La strana storia del fotografo che ha salvato una famiglia di topolini

Ecco una famiglia di topini che è stata “salvata” da un fotografo davvero originale!

La strana storia del fotografo che ha salvato una famiglia di topolini

Quella che vogliamo raccontarvi oggi è una storia davvero curiosa, che riguarda una famiglia di topolini e un fotografo naturalista a dir poco originale. Il fotografo in questione si chiama Simon Dell, e viene da Sheffield, nel Regno Unito, dove l’uomo ha recentemente scoperto che una famiglia di topolini viveva nel suo giardino.

Molte persone sarebbero entrate nel panico nel trovarsi di fronte a questi animali, e magari avrebbero cercato di ucciderli al più presto, ma il fotografo inglese non fa parte di questo gruppo di persone. L’uomo ha infatti pensato bene di mettere in salvo i tre topini dalle possibili aggressioni di gatti ed eventuali altri predatori, e di creare per i suoi nuovi amici un vero e proprio villaggio a misura di topo.

Utilizzando legno, frutta e verdura di stagione, il fotografo ha creato un piccolo mondo incantato, dove George, Mildred e il piccolo Mini (questi sono i nomi che il fotografo ha deciso di dare ai suoi amici roditori) potranno vivere in tutta serenità.

Naturalmente, i tre topini sono anche diventati alcuni dei modelli preferiti di questo originale e bizzarro artista. Date un’occhiata alla pagina Facebook e al profilo Instagram di Simon Dell per ammirare i suoi lavori, e se vi va, fateci sapere cosa ne pensate di questa strana iniziativa.

via | La Stampa
Foto da iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.