Petsblog CURIOSITÀ Le Spa per cani in Italia

Le Spa per cani in Italia

Quali sono le migliori Spa per cani in Italia? Ecco i centri di benessere pensati a misura di Fido!

Le Spa per cani in Italia

Spa per cani, dove portare il nostro amato Fido a rilassarsi un po’ e a scuotere via dalla sua pelliccia tutto lo stress accumulato? Non stiamo scherzando: in giro per l’Italia esistono dei veri e propri centri benessere pensati per gli animali domestici. Perché anche loro hanno bisogno di essere coccolati ogni tanto da mani esperte che li rimettano letteralmente al mondo.

In alcuni casi si tratta principalmente di centri riabilitativi per cani e per gatti, mentre in altre strutture ci sono veri e propri trattamenti di bellezza e di benessere a misura di pets. Davvero una bella idea regalo da fare ai nostri più fedeli amici e più preziosi compagni di vita, non vi pare?

Spa per cani

Se abitate vicino a Milano o se siete in vacanza in Lombardia con il vostro cane, andata alle Terme di Fido, a Pessano con Bornago. Qui troverete tutto il meglio per il benessere del vostro pets, anche l’idromassaggio. Sempre a Milano da non perdere il centro benessere For Pets Only Beauty & Spa. A Retorbido, in provincia di Pavia, invece, da non perdere il Centro Salute e Benessere del Cane: una vera e propria eccellenza del nostro paese.

Spostiamoci a San Giovanni Teatino dove lo Chalet propone tutta una serie di trattamenti per i nostri amati animaletti domestici. A Roma, invece, c’è La Vecchia Fattoria, una vera e propria spa per animali domestici con tanto di parrucchiere ed estetista, ma anche corsi di yoga per cani e gatti

Insomma, ora non avete più scuse: la prossima vacanza con i cani la dovrete organizzare per forza in una Spa per animali domestici. Chissà se potete farvi coccolare anche voi!

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.