Ecco Ruckus, il cane salvato da una situazione … spinosa

Ruckus è un San Bernardo decisamente molto curioso. Ecco in quale disavventura si è cacciato il nostro simpatico amico!

Ruckus è un San Bernardo decisamente troppo curioso! Questo enorme cucciolo ha infatti recentemente vissuto un’avventura dolorosa e bizzarra! Mentre si trovava a passeggio, il “piccolo” ha visto un animale dall’aspetto stranissimo, ovvero un porcospino. Come resistere alla tentazione di avvicinarsi e dare un’annusata? Ebbene, il porcospino non sembra aver gradito le attenzioni del cagnolone, e per tutta risposta gli ha quindi “lanciato” un arsenale di aculei appuntiti proprio sulla faccia.

Ruckus è riuscito a tornare a casa, ed i suoi proprietari lo hanno portato di corsa al Lollypop Farm Humane Society of Greater Rochester. I suoi padroncini hanno pensato di affidare il cucciolone a qualcuno che potesse prendersene cura, e soprattutto che potesse trovare per lui una casa in cui non vi fossero porcospini nei dintorni. Questa non era infatti la prima volta che Ruckus aveva un incidente del genere!

La zona di Rochester sembrava quella ideale, come spiega Paige Doerner, membro della Lollypop Farm, la quale racconta che ci sono voluti due veterinari e circa due ore di lavoro per riuscire a rimuovere tutti gli aculei dal viso, dalla bocca e dal corpo del povero cane.

Ruckus è stato sottoposto ad anestesia durante il delicato “intervento”, ma adesso sta finalmente bene, e non solo! Nonostante i suoi incontri non esattamente "piacevoli" con la fauna selvatica, Ruckus continua ad essere cane felice, calmo e amichevole, ed ha già trovato una nuova famiglia, che ha assicurato che il cucciolone non si troverà mai più in una situazione così spinosa! Lo speriamo davvero per lui!

via | Mnn
Foto da Facebook

  • shares
  • Mail