Ecco Sosuke, il gatto che ringiovanisce

Ecco Sosuke, il gatto che invece di invecchiare … ringiovanisce!

Oggi vogliamo raccontarvi una storia davvero bizzarra, la storia di un gatto che si chiama Sosuke, e che vive a Melbourne, in Australia. Il bel micio che potete vedere nel video in alto è nato con un pelo molto particolare. Il piccolo aveva infatti un colore brizzolato, che lo faceva sembrare già attempato. In realtà il pelo dei gatti non diventa grigio quando i nostri amici a quattro zampe invecchiano, ma l’aspetto di Sosuke era certamente piuttosto strano, e lo faceva sembrare anziano.

Pian piano, crescendo, il colore del suo pelo però è cambiato, ed il nostro amico a quattro zampe ha assunto il suo normale colore nero.

A un occhio poco esperto potrebbe sembrare che il gatto sia ringiovanito con il passare del tempo, ma in realtà le cose non stanno affatto così.

Quello che è accaduto a Sosuke dipendeva infatti dallo stress vissuto dalla madre durante il periodo della gravidanza. In quella delicata fase, la povera micia aveva sofferto di frequenti e violenti attacchi di febbre, ed a causa di questi problemi si è verificata una scarsa produzione di pigmenti nei follicoli piliferi dei suoi cuccioli.

È per questa ragione che Sosuke è nato con il pelo così brizzolato. Si trattava però di una condizione temporanea, destinata a guarire con il tempo. Dopo la nascita, il micio ha infatti cominciato a mangiare, rinforzando così il suo sistema immunitario, e ha pian piano recuperato il suo bel pelo nero. Adesso il piccolo Sosuke ha trovato una famiglia pronta a coccolarlo e a farlo sentire protetto, ha una sua pagina Instagram ed è un micione davvero felice!

via | Tio.ch
Foto dal Video

  • shares
  • Mail