Petsblog Novità Proprietari animali Cani e gatti in vacanza, più della metà degli italiani li vuole portare con sé

Cani e gatti in vacanza, più della metà degli italiani li vuole portare con sé

Secondo i dati rivelati dall'Osservatorio di Sara Assicurazioni, più della metà degli italiani vorrebbe portare con sé in vacanza cani e gatti.

Cani e gatti in vacanza, più della metà degli italiani li vuole portare con sé

Cani e gatti in vacanza – L’Osservatorio di Sara Assicurazioni (compagnia assicuratrice dell’ACI) ha rivelato alcuni dati interessanti che mostrano come più della metà degli italiani vorrebbe portare in vacanza cani e gatti, mentre in pochi lo affiderebbero o ad amici e parenti o in pensioni per animali. Se vi piacciono i numeri, ecco i dati rilevati da Sara Assicurazioni:

[progressbar percentage=”italiani che porterebbero il cane in vacanza” value=”57″]
[progressbar percentage=”italiani che lo affiderebbero ad amici e parenti” value=”14″]
[progressbar percentage=”italiani che lo metterebbero in pensione” value=”11″]

Secondo poi quanto rivelato dalla LAV, ogni anno in Italia vengono abbandonati 50mila cani e 80mila gatti: di questi più dell’80% rischia seriamente di morire per incidenti. Sempre secondo i dati, solamente il 35% cerca di prevenire incidenti, fughe e danni a cose o persone, mentre ancora di meno, solo il 22%, si affida ad un educatore.

Un ultimo dato molto interessante riguarda l’ingresso nei pubblici esercizi: il 32% delle persone ritiene che i proprietari dei locali facciano bene a non far entrare animali all’interno, ma non per i motivi che state pensando. Gli intervistati ritengono che il problema di far entrare animali nei locali non sia nell’igiene o nel fatto che potrebbero infastidire gli altri, no: il motivo per cui non vogliono animali nei locali è il comportamento dei padroni che non rispetta le altre persone. Quindi il problema in questo caso non sono gli animali in sé, ma nel come i proprietari gestiscono o non gestiscono gli animali.

Via | Giornale di Sicilia

Foto | pattispetperfection

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.