Incendi in California, il video del salvataggio di un gatto

Gatto salvato dagli incendi in California

Continuano a divampare gli incendi in California. Secondo le ultime stime dei Vigili del Fuoco, entro fine mese le fiamme non saranno domate del tutto, ma si dovrebbe riuscire a restringerle di parecchio. Purtroppo è alta la conta delle vittime: le stime di morti e dispersi continuano a salire, così come quelle relative agli sfollati e a coloro che non hanno più una casa a cui tornare. In mezzo a questa tragedia, però, arrivano anche notizie relative a salvataggi insperati. Come, per esempio, il video del gatto salvato dagli incendi della California, lo potete vedere qui sotto.

Il video del gatto salvato dagli incendi della California


I soccorritori hanno spiegato che hanno trovato il gatto che vedete nel video mentre stavano controllando alcuni edifici presenti nell'area di Yankee Hill e Hwy 70, a Camp Fire. Come prima cosa, hanno provveduto a spegnere il fuoco intorno alla proprietà, in modo da ridurre i rischi per tutti.

Poi si sono occupati del gatto, controllando che stesse bene e dandogli cibo, acqua, riparo e tante coccole. Il micio ha apprezzato l'aiuto fornito: come si può vedere nel video, si è sistemato sulle spalle del suo soccorritore e ha continuato a strusciarsi e a dargli testate affettuose per tutto il tempo.

La storia ha avuto un ulteriore lieto fine. Non solo il gatto è stato salvato dalle fiamme, ma dopo aver pubblicato il video, il proprietario del micio lo ha riconosciuto e ha chiesto ai soccorritori di lasciarlo alle cure di un vicino, evitando di portarlo in un rifugio per animali. Assicuratesi che effettivamente fosse il proprietario della casa e del gatto, il micio è stato finalmente consegnato al vicino, in attesa che il suo proprietario possa andare a riprenderlo.

Foto | Screenshot dal video di YouTube

  • shares
  • Mail