Petsblog Novità Informazione Adottate, non comprate i cani! Kevin McHale di Glee e la cagnolina Sophie testimonial PETA

Adottate, non comprate i cani! Kevin McHale di Glee e la cagnolina Sophie testimonial PETA

Kevin McHale star di Glee posa per PETA insieme alla cagnolina Sophie per dire no all'acquisto di cani e sì alle adozioni! Guarda il video della campagna su Petsblog!

Adottate, non comprate i cani! Kevin McHale di Glee e la cagnolina Sophie testimonial PETA

La lista di star che adottano piuttosto che comprare i cani fortunatamente si allunga di giorno in giorno. E non certo perché i divi non possono permettersi di entrare in un negozio ed acquistare un cane di razza a peso d’oro. Adottare è un profondo atto d’amore verso gli animali. Perché comprare un cucciolo quando i canili pullulano di cani abbandonati, tristi e soli, in attesa di dare e ricevere amore? Sono spesso gli stessi cani acquistati ancora cuccioli, abbandonati dalle loro famiglie quando non facevano più tenerezza e diventavano ingombranti.

Si schiera per le adozioni anche Kevin McHale, star della serie Glee, in onda sulla Fox. Kevin è infatti il nuovo testimonial della campagna della PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) contro l’acquisto di cani.

Kevin McHale in Glee interpreta Artie Abrams, chitarrista paraplegico, spesso vittima di bullismo. Un personaggio che sa cosa significa l’emarginazione. Chi meglio di lui poteva schierarsi a fianco di tutti i cani emarginati.

Ma Kevin non è solo a posare per la campagna PETA: al suo fianco c’è la fedelissima ed adorabile Sophie, la sua cagnolina. Ovviamente adottata. I due si sono prestati ad un servizio fotografico con il celebre fotografo Jack Guy. Il messaggio è chiaro: per ogni animale acquistato in negozio o da un allevatore si firma una condanna a morte per un cane che aspetta di essere adottato in canile.

Ogni anno solo negli Stati Uniti finiscono nei rifugi tra i 6 e gli 8 milioni di cani, la metà dei quali viene soppressa perché non trova una famiglia disposta ad adottarli. Senza contare quelli che muoiono di stenti o investiti dopo essere stati abbandonati in strada ed in canile non ci arrivano nemmeno. Di seguito il videomessaggio di McHale e le scene girate sul set fotografico: non sono adorabili Kevin e Sophie insieme?

Seguici anche sui canali social