Incendi in California: la felicità dei cani salvati

Ecco dei cagnoloni che sono stati salvati dagli incendi che stano devastando la California.

Gli incendi in California hanno devastato non solo la vita delle persone, ma anche quella degli animali. Nelle scorse settimane il fuoco ha distrutto campi e abitazioni, causando molte vittime e centinaia di dispersi. Fra questi vi sono anche i cani, i gatti e gli altri animali che vivevano in queste zone, animali la cui vita è cambiata drasticamente.

Fortunatamente, a salvarli ci hanno pensato (e continuano a farlo) moltissime persone dal cuore d’oro, che ogni giorno si impegnano con tutte le loro forze per aiutare gli animali dispersi e quelli rimasti intrappolati tra le fiamme. Nel video che vi segnaliamo oggi potete vedere dei cagnoloni che non riescono a smettere di scodinzolare. Sono felici per essere stati portati in salvo, lontani dalle fiamme e dalla paura.

Nei giorni scorsi, a Magalia, una città vicino a Paradise, i volontari hanno inoltre salvato ben 17 cani, 12 gatti, 6 capre e un asino.

Non è stato facile, ma siamo felici di essere riusciti a dare una seconda possibilità a questi animali

ha fatto sapere Daniel Sauvageau, uno degli uomini che, insieme all’amico Shaun, hanno salvato i pets dagli incendi. Adesso gli animali salvati dalle fiamme si trovano al sicuro, in un rifugio, dove ricevono cure e amore, in attesa e nella speranza che i loro padroncini possano trovarli e riabbracciarli.

California incendi

via | La Stampa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail