Petsblog Animali domestici Australia, il bue più grande del mondo

Australia, il bue più grande del mondo

Ecco il bue gigante australiano che sta facendo impazzire il web. Ma da dove è saltata fuori una mucca così grande?

Australia, il bue più grande del mondo

Il video che potete vedere qui sotto sull’account Twitter di Sky News sta facendo il giro del web: è il video della mucca gigante, il bue più grande del mondo (quasi). Si chiama Knickers e tutti lo chiamano “la mucca più grande del mondo”, ma in realtà non è una mucca: è un bue. Knickers è così grande, così fuori taglia che non può essere macellato. Knickers è anche diventato rapidamente una star del web. Il suo allevatore sostiene che si tratti di “una cosa fuori controllo”.

Knickers, il bue più grande del mondo

Knickers è alto poco meno di due metri al garrese e pesa quasi una tonnellata e mezza. E’ nato sette anni fa a Lake Preston, nell’Australia orientale. Per qualche motivo inspiegabile, il bue è cresciuto al di fuori della sua taglia normale e per questo motivo non può essere macellato (non passerebbe neanche attraverso le porte). Viste le dimensioni, Knickers passa la maggior parte delle sue giornate al pascolo.

Inoltre non può fare il latte perché è un bue, non una vacca da latte. Tuttavia per il proprietario non è un problema in quanto in Australia c’è spazio in abbondanza. Il vero problema è che qualcuno ha filmato questo animale fuori taglia, ha postato il video sui social network e tale video è diventato virale, rimbalzando poi anche su giornali e portali.

Da quel momento per l’allevatore è cominciato l’incubo. L’uomo parla di una situazione incredibile, fuori controllo. Il telefono squilla di continuo, ogni 10 minuti. Neanche l’allevatore, però, sa perché Knickers sia l’unico suo bovino cresciuto così tanto: “Non ne abbiamo idea, è un’eccezione ma non è detto che là fuori ci siano animali che possano crescere altrettanto se gli si lasciasse il tempo prima di macellarli. Per lui, il mattatoio è fuori discussione: è troppo grande e pesa troppo… Non riuscirebbero nemmeno ad appenderlo! Per non parlare dei tagli di carne…”.

Comunque sia, Knickers non ha ancora superato il record del Guinness dei Primati: quello spetta a Bellino, bovino italiano alto ben 2,02 metri. Ma chissà che Knickers non riesca a superarlo prima o poi?

Ecco il video di Knickers, impressionante, vero?

Via: Ticinonline

Foto: Screenshot dal video di Twitter

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto