Petsblog Video Animali Il video del tucano che adora le coccole

Il video del tucano che adora le coccole

Avete mai visto un tucano che adora le coccole? Ecco un video che vi sorprenderà!

Il video del tucano che adora le coccole

Sul web è possibile trovare video di animali di ogni genere e specie, e proprio nei giorni scorsi ci siamo imbattuti in uno filmato davvero sorprendente e particolare! Il video che potete trovare in alto ha per protagonista un tucano coccolone e davvero simpaticissimo. Come potete vedere, questo bellissimo animale adora farsi fare le coccole, e ricorda un po’ un simpatico gattone (almeno per quanto riguarda il modo di fare naturalmente) che non vede l’ora di godersi qualche carezzina da noi padroncini.

Il tucano coccolone emette anche un verso molto strano con il suo enorme becco arancione, mentre si fa fare coccole dal papà umano. Insomma, si tratta di una scena senza dubbio curiosa e inusuale.

Sebbene il video del tucano che si fa fare le coccole sia davvero molto interessante e particolare, bisogna però sottolineare che questi speciali animali non dovrebbero vivere in cattività, bensì all’aria aperta, immersi nel loro habitat, la natura ovviamente!

I tucani hanno delle necessità molto particolari, hanno bisogno di vivere in ambienti con determinate temperature e caratteristiche, e non sono esattamente degli “animali da compagnia”. Secondo gli esperti, a meno che non sia allevato da persone esperte e da professionisti del mondo animale, non è dunque una scelta esattamente sensata quella di allevare in casa un animale del genere, soprattutto se si tengono in seria considerazione le esigenze di questo splendido volatile.

via | AninmalPedia

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social