Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Aruba, fenicotteri rosa con ali legate per farsi i selfie?

Aruba, fenicotteri rosa con ali legate per farsi i selfie?

Un caso di maltrattamento animale ad Aruba? Legate con clip le ali di alcuni fenicotteri rosa per farsi dei selfie, ma il resort nega decisamente.

Aruba, fenicotteri rosa con ali legate per farsi i selfie?

Siamo di fronte a un caso di maltrattamento animale? Sui social network sta impazzando una mania: farsi dei selfie con i fenicotteri rosa. Questo accade soprattutto fra i turisti che sono riusciti ad andare in vacanza all’Isola del Rinascimento. Giunti qui, su questo isolotto privato dei Caraibi di proprietà del vicino Renaissance Resort and Casino (celebre hotel a cinque stelle della zona), hanno notato che i fenicotteri non volavano mai. Certo, la struttura offre ai turisti la possibilità di nuotare e fare foto insieme ai fenicotteri, ma possibile che questi non scappino mai? Purtroppo un motivo ci sarebbe.

Fenicotteri rosa con zampe legate per far felici i turisti

Questi fenicotteri rosa non fuggono mai, non volano. Qualcuno aveva pensato che potessero avere le ali tagliate. Tuttavia chi è stato in zona ha spiegato che questi uccelli vengono trattenuti sull’isola. E pare che non sia il taglio delle ali il responsabile: gli uccelli avrebbero delle clip sulle ali per impedirgli di spiccare il volo.

Tuttavia il mistero si infittisce: il resort dei Caraibi si è difeso sostenendo che il gruppo di fenicotteri dell’isola non è affatto trattenuto contro la loro volontà, i fenicotteri non sarebbero in nessun modo legati all’attività del resort. Questo anche se l’hotel vende pacchetti per i turisti con giro in barca dell’isola, pranzo e drink. E su Instagram compaiono sempre i selfie con i fenicotteri.

Chi avrà ragione? I fenicotteri rosa hanno veramente delle clip che bloccano loro le ali?

Via: Greenme

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni