• Petsblog
  • Corgi
  • Addio a Monty, morto uno dei Corgi della regina Elisabetta

Addio a Monty, morto uno dei Corgi della regina Elisabetta

Addio a Monty, morto uno dei Corgi della regina Elisabetta

Morto Monty, uno dei Corgi della regina Elisabetta.

Addio a Monty, uno dei cani della regina Elisabetta II. Monty, un esemplare di Corgi di 13 anni, si è spento nei giorni scorsi, lasciando solo due Corgi a Buckingham Palace: Willow ed Holly. La razza Corgi è la prediletta dai Windsor dal lontano 1933, quando il futuro re George VI adottò il primo esemplare.

Buckingham Palace ha confermato anche la morte di Cider, un Dorgi, incrocio tra un Dachshund ed un Corgi, senza però precisare le cause della morte dei cani. A palazzo restano ora due Dorgi: Candy e Vulcan. Monty era apparso nella cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, nello sketch di James Bond che verrà ricordato da tutto il mondo. Insieme a lui anche Willow ed Holly, gli altri due Corgi della regina.

Nello sketch (lo trovate nel video in calce al post), Monty e gli altri due Corgi accoglievano l’agente segreto, interpretato da Daniel Craig, mentre entrava nel palazzo per accettare una missione dalla Regina. La sua è stata un’interpretazione a quattro zampe impeccabile!

Il nome Monty gli era stato dato dalla regina per onorare Monty Roberts, l’uomo che ascolta i cavalli, famoso addestratore il cui metodo è stato utile negli ippodromi reali e dei cui consigli sull’addestramento si è avvalsa la stessa regina. Monty in precedenza era stato il cane della regina madre. La regina adora i suoi cani, nelle apparizioni pubbliche raramente li vediamo a più di qualche metro di distanza dal suo fianco. Appreso della morte di Monty, Monty Roberts ha già offerto alla regina un altro cucciolo di Corgi.

I Corgi della regina il mese scorso si erano resi protagonisti di uno spiacevole episodio, attaccando Max, il terrier della principessa Beatrice e staccandogli un orecchio a morsi nel corso di una rissa che ha coinvolto sia i sei tra Corgi e Dorgi che i tre Terrier ed ha lasciato il povero Max mezzo morto. La regina era rimasta molto turbata da quanto accaduto e si era rivolta ad un esperto per sedare la rissosità dei suoi cani. Sarà mica dovuta allo stress della celebrità?

Via | Dailymail; Heavy

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog