Petsblog Novità Informazione La più bella manta rosa al mondo

La più bella manta rosa al mondo

Le foto della manta più bella del mondo.

La più bella manta rosa al mondo

Il mondo animale è in grado di regalarci meraviglie davvero uniche, e fra queste vogliamo segnalarvi una manta da colore stupefacente. A fotografarla è stato Kristian Laine, fotografo che si trovava a nuotare in apnea vicino a Lady Elliot Island, dove si è imbattuto in una splendida manta rosa che nuotava nella Grande barriera corallina australiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Worlds only pink manta called Inspector Clouseau. What an amazing and absolutely unforgettable encounter that was. Stay tuned for more photos to come of this beautiful mantas little adventures at Lady Elliot Island . . . . . #thisisqueensland #seeaustralia #southerngreatbarrierreef #nikonaustralia #gbrmarinepark #australiangeographic #ladyelliotislandecoresort #underwaterphotography #ocean #oceanvision #discoverocean #ausgeo #qldparks #aquatech_imagingsolutions #madeofocean #freedive #natgeowild #natgeoyourshot #natgeoau #aussiephotos #ig_australia__ #natgeo #ourblueplanet #padi #australia_shotz #abcaustralia #oceanconservancy #underwater_is_life #snorkel.around.the.world #naturephotographer

Un post condiviso da Kristian (@kristianlainephotography) in data:

Inizialmente l’uomo non si era accorto del particolare colore della manta, dettaglio che ha notato solo una volta tornato a casa, dopo aver visionato le foto che aveva scattato durante la sua escursione subacquea. In un primo momento il fotografo (che potrete seguire su Instagram alla pagina kristianlainephotography)
aveva pensato che la sua macchina fotografica potesse avere qualche problema, ma ben presto si è reso conto che in realtà aveva solo avuto la fortuna di immortalare un rarissimo animale, la manta rosa, che è stata avvistata non più di 10 volte da quando è stata scoperta per la prima volta, nel 2015.

Manta rosa: a cosa è dovuto il suo colore?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Its pink manta kind of monday today. The only pink manta in the whole world can be found cruising the shallow waters around lady elliot from time to time, around 8 times in 8 years i think is more like the odds 😉 . . . . . #thisisqueensland #seeaustralia #southerngreatbarrierreef #nikonaustralia #gbrmarinepark #australiangeographic #ladyelliotislandecoresort #underwaterphotography #ocean #oceanvision #discoverocean #ausgeo #qldparks #aquatech_imagingsolutions #madeofocean #freedive #natgeowild #natgeoyourshot #natgeoau #aussiephotos #ig_australia__ #natgeo #ourblueplanet #padi #australia_shotz #abcaustralia #oceanconservancy #underwater_is_life #snorkel.around.the.world #naturephotographer

Un post condiviso da Kristian (@kristianlainephotography) in data:

Ma a cosa sarà dovuto il particolare colore di questa splendida manta? Inizialmente i veterinari pensavano che potesse trattarsi di un’infezione della pelle, o di una questione di dieta (probabilmente l’animale si nutre di alghe sature di beta carotene, che le conferiscono questo particolare colore). In seguito però un gruppo di ricerca ha eseguito una biopsia cutanea sull’animale, ed ha scoperto che il colore rosa e nero è dovuto con buone probabilità a una mutazione genetica.

A prescindere dal motivo di questo colore, dobbiamo ammettere che si tratta di un animale semplicemente spettacolare, non trovate anche voi?

via | La Stampa
Foto di Dmitry Abramov da Pixabay

Seguici anche sui canali social