Petsblog Novità Informazione Io l’ho visto, il numero salva-cani

Io l’ho visto, il numero salva-cani

Le vacanze sono ufficialmente iniziate e, con loro, c’è come ogni anno il picco degli abbandoni. Anche quest’anno AIDAA in associazione con il sito Prontofido, ha ridato il via all’iniziativa “Io l’ho visto” dove, attraverso un semplice numero di telefono, chiunque potrà rendersi utile al salvataggio di un cane abbandonato per strada. Basta un semplice […]

Io l’ho visto, il numero salva-cani

Le vacanze sono ufficialmente iniziate e, con loro, c’è come ogni anno il picco degli abbandoni. Anche quest’anno AIDAA in associazione con il sito Prontofido, ha ridato il via all’iniziativa “Io l’ho visto” dove, attraverso un semplice numero di telefono, chiunque potrà rendersi utile al salvataggio di un cane abbandonato per strada. Basta un semplice sms al numero 334 105 1030 per salvare una vita preziosa, quella del cane, e, potenzialmente altre vite di persone che potrebbero essere coinvolte in un eventuale incidente causato proprio da quel cane spaventato.

Ci sono oltre settecento volontari sparsi su tutto il territorio nazionale che sono pronti ad intervenire in soccorso di animali abbandonati o fuggitivi. Solo nell’ultima settimana sono stati effettuati 54 interventi, sono stati recuperati 61 cani dei quali 21 restituiti ai legittimi proprietari visto che erano fuggiti. Sono stati anche anche scovati e denunciati ben cinque automobilisti colpevoli di aver abbandonato il loro cane in autostrada. Memorizzate il numero di telefono e, se vi servirà, ricordatevi di indicare la posizione dell’avvistamento (siate il più precisi possibile), dite taglia e colore del cane e in che direzione l’avete visto. Sono dettagli che spesso fanno la differenza.

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social