Petsblog Novità Informazione Ecco come le politiche pet friendly migliorano la vita in ufficio

Ecco come le politiche pet friendly migliorano la vita in ufficio

Portare gli animali in ufficio può davvero migliorare la nostra vita. Ecco quali sono i benefici che non vi aspettavate.

Ecco come le politiche pet friendly migliorano la vita in ufficio

Portare in ufficio i propri animali domestici può migliorare il nostro rendimento, e non solo! Ecco quali sono i benefici di un ufficio pet-friendly che forse non vi aspettavate!

  • Portare il proprio Pet a lavoro riduce lo stress dei dipendenti, li fa sentire molto più a loro agio, più produttivi più felici durante la giornata lavorativa
  • Migliora i rapporti di lavoro: gli animali emanano un’aria di gioia e di serenità, e queste sensazioni vengono trasmesse anche ai dipendenti, che perderanno meno tempo facendo gossip, e scambieranno invece delle sane chiacchiere fra loro, magari parlando proprio dei loro amici a quattro zampe
  • Incoraggia a mantenersi attivi: chi porta il proprio animale in ufficio non starà incollato sulla sedia per tutto il giorno, ma si alzerà per andare a fargli una carezza, vedere come sta e così via. Un attimo di pausa ogni tanto non può che fare bene, fidatevi!
  • Infine, portare il proprio animale domestico a lavoro permette di concentrarsi sul compito da svolgere senza doversi chiedere cosa stia combinando Fido o Micio a casa, e senza doversi sentire in colpa per averlo lasciato tutto il giorno da solo.

via | LifeHack

Seguici anche sui canali social