Petsblog Cani Le razze di cani più popolari nel 2016 negli Stati Uniti secondo l’American Kennel Club

Le razze di cani più popolari nel 2016 negli Stati Uniti secondo l’American Kennel Club

Ecco le dieci razze di cani popolari nel 2016 negli Stati Uniti secondo i dati dell'American Kennel Club.

Le razze di cani più popolari nel 2016 negli Stati Uniti secondo l’American Kennel Club

E’ arrivata la classifica dell’American Kennel Club relativa alle razze dei cani più popolari nel 2016 negli Stati Uniti. Indovinate chi c’è in pole position? Già, sempre lui, il Labrador retriever, il cane più gettonato negli USA per il 26esimo anno consecutivo. Gina DiNardo, vice presidente dell’American Kennel Club, ha così commentato in un comunicato stampa: “Il Labrador retriever ha una forte presa sul gradino più alto del podio e non mostra alcun cenno di volervi rinunciare a breve” e ancora “Il Labrador è un cane così versatile che non c’è da meravigliarsi del fatto che sia un grande compagno adatto a diversi stili di vita”.

Nella classifica non mancano poi altri nomi noti come il Pastore tedesco, il Golden retriever, il Bulldog inglese,il Beagle, il Bouledogue francese, il Barboncino, il Rottweiler, lo Yorkshire terrier e anche il Pug. Grandi passi, invece, li hanno fatti i Siberian husky e i cani da pastore australiani. Ecco dunque la top ten dei cani più amati negli Stati Uniti nel 2016 secondo l’American Kennel Club:

  1. Labrador retriever
  2. Pastore tedesco
  3. Golden retriever
  4. Bulldog
  5. Beagle
  6. Bouledogue francese
  7. Barboncino
  8. Rottweiler
  9. Yorkshire terrier
  10. Boxer

Via | Sfgate

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.