Petsblog Animali domestici 6 semplici gesti che allungheranno la vita al vostro Pet

6 semplici gesti che allungheranno la vita al vostro Pet

Ecco come allungare la vita dei vostri animali domestici con i consigli di Blogo!

6 semplici gesti che allungheranno la vita al vostro Pet

Chi ha un animale domestico vorrebbe che il suo amico peloso potesse vivere per sempre. Purtroppo sappiamo bene che questo non è possibile, ma quello che possiamo fare è allungare la vita dei nostri amici più cari, grazie a dei gesti semplici ma molto significativi. Ecco dunque alcuni consigli utili per voi:

  • La scelta del cibo: il vostro Pet dovrà mangiare del cibo di buona qualità, cibo che contenga degli ingredienti sani e bilanciati. Non optate per le alternative più economiche, ma scegliete il cibo per il vostro animale in base alla qualità. Se avete abbastanza tempo, potreste anche preparare il cibo per i vostri Pet con le vostre mani, utilizzando ingredienti freschi e genuini.
  • Attività fisica: esattamente come per le persone, anche gli animali devono mantenersi attivi, ed evitare di condurre una vita sedentaria.
  • Casa pulita: gli animali domestici trascorrono gran parte della loro vita a contatto con il pavimento, dove potrebbero trovare cibi e sostanze pericolose per la loro salute. Tenete dunque la casa pulita, per evitare che il vostro cane o il vostro gatto, o anche il vostro coniglio o la vostra tartaruga, possa mangiare qualcosa che potrebbe fargli male.
  • Per le pulizie di casa, usate dei prodotti non tossici, prodotti naturali in grado di garantire ulteriormente una vita lunga e sana al vostro animale.
  • Visite dal veterinario: facendo controllare regolarmente il vostro amico a quattro zampe, potrete mantenerlo in salute e aiutarlo a vivere più a lungo.
  • Coccole e amore: infine, perché il vostro amico peloso possa vivere a lungo, e possa essere felice, non dimenticate mai di dimostrargli tutto il vostro amore, con una buona dose di coccole e carezze, che faranno bene sia al vostro Pet che a voi!

via | Shieldmypet.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto