Petsblog Novità Informazione Premio annuo a chi adotta un cane

Premio annuo a chi adotta un cane

Il comune di San Casciano Val di Pesa, in Toscana, concede un vitalizio di 370 euro annui per chi adotta un cane dal canile di Poggibonsi.

Premio annuo a chi adotta un cane

Non vorrei dire inesattezze (anche perché questo dato risale a quando ho adottato il mio cane e non so se negli ulimi anni la cosa è cambiata) ma un cane, chiuso in un canile, costa mediamente all’amministrazione locale circa tre euro al giorno. Il comune di San Casciano Val di Pesa, in Toscana, ha deciso di dare un incentivo economico a chi deciderà di adottare uno dei cani ospiti nel canile di Poggibonsi.

La cifra è di 370 euro. Non è moltissimo, considerando i costi di veterinario e vaccinazioni, ma è comunque un ottimo inizio soprattutto considerando che non si tratta di una cifra “una tantum” ma di un vero e proprio vitalizio che verrà corrisposto sinché il cane sarà qui tra noi. È sicuramente una bella iniziativa e un bell’aiuto in questi tempi di crisi. Ovviamente la cifra non è tanto alta da far pensare ad una speculazione da parte di qualche poco di buono e i controlli post-affido saranno costanti e rigorosi.

Via | GoNews
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.