L’incredibile video dei salmoni che attraversano la strada

Avete mai visto dei salmoni attraversare la strada? Ecco un video che vi sorprenderà!

Avete mai visto un pesce attraversare la strada? Forse in qualche bizzarro cartone animato si, ma dovete sapere che anche nella vita reale potreste imbattervi in una scena del genere. Alcune settimane fa, su Youtube è apparso un video davvero incredibile. Il video che potete vedere in alto è stato girato nello Stato di Washington, recentemente colpito da forti piogge.

Nel video è possibile vedere dei salmoni che – come avrete capito – attraversano la strada approfittando dell’allagamento. Il fenomeno è stato filmato dagli automobilisti che percorrevano una strada che passa vicino al fiume Skokomish (nella contea di Mason).

Come potete vedere, nel video gli automobilisti attendono pazientemente che i salmoni saltellino sull’acqua che ricopre un tratto di strada, cercando di raggiungere l'altra parte del fiume. La scena è a dir poco stranissima, non trovate?

A spiegare tale fenomeno sarebbe stato l’esperto Alexis Leonard, un allevatore di pesci che spiega che questo tipo di animale si riproduce tra le insenature che sorgono vicino al fiume Skokomish, e quando tali insenature si allagano, il salmone va "dappertutto", rischiando di perdersi. Talvolta l'animale rischia la propria vita, poichè non riesce a raggiungere il fiume dall’altra parte della strada.

Non vi rimane che dare un’occhiata al video!

via | Blitzquotidiano

  • shares
  • Mail