Cane scava in giardino e trova un dente di Mammut

A Washington un cane di nome Scout ha trovato un dente di Mammut. Ecco la sua strana storia.

Mammut

A Washington, un cane di nome Scout, un Labrador Retriever di soli 8 mesi, ha fatto una scoperta eccezionale. Mentre scavava una bella buca in giardino, l’animale ha infatti trovato un dente di Mammut. I fatti sono accaduti a Whidbey Island, nello stato di Washington, dove l’animale ha trovato casualmente il dente risalente a ben 13mila anni fa. Quando Scout è tornato dal giardino, stringendo fra i denti quello strano oggetto, il suo padroncino non aveva capito quanto fosse importante la sua scoperta, pensava che si trattasse di una semplice pietra.

Nei giorni a seguire, l’uomo si è però accorto che il suo cane “non mollava l’osso”, non se ne separava per nessun motivo. Quindi ha deciso di dare un’occhiata, ed è allora che ha compreso che quella trovata da Scout non era una pietra, ma una specie di osso con un lato molto consumato.

Dopo aver scattato alcune foto, l’uomo le ha inviate agli esperti di storia naturale dell'Università di Washington, che dopo qualche tempo gli hanno risposto, rivelandogli che Scout aveva trovato proprio un dente di mammut che risaliva all’Età del Bronzo.

Non riesco a ricordare un momento in cui un cane ha aiutato a scoprire un fossile

ha fatto sapere il portavoce del museo Andrea Godinez, il quale ha aggiunto che il dente non era abbastanza raro da essere incluso in una delle loro collezioni, quindi rimarrà nella casa di Scout e del suo padroncino.

via | DailyMail
Foto da iStock

  • shares
  • Mail