Petsblog Cani Galatina: il cane di quartiere Nocciolino ha conquistato il cuore dei cittadini

Galatina: il cane di quartiere Nocciolino ha conquistato il cuore dei cittadini

Nocciolino torna libero a Galatina: ecco la storia di un cane amato da un’intera città.

Galatina: il cane di quartiere Nocciolino ha conquistato il cuore dei cittadini

Oggi vogliamo raccontarvi una storia davvero tenerissima che riguarda un cagnolino meticcio di nome Nocciolino. Il bel cucciolotto protagonista di questa vicenda è un cagnolone che ama vagare libero sul territorio di Galatina, cercando coccole e affetto dai passanti. Nocciolino è molto amato dagli abitanti della città, ma un giorno, durante uno dei suoi vagabondaggi, il cucciolone si è spinto fino al vicino paese di Cutrofiano, dove i cittadini non conoscevano la sua indole dolce e gentile.

Per questa ragione, preoccupati per la grossa taglia del cane, i presenti hanno deciso di rivolgersi alle autorità sanitarie, che dopo averlo accalappiato lo hanno trasportato presso un rifugio per cani.

Venuti a conoscenza di quanto accaduto, i cittadini di Galatina hanno chiesto a gran voce la liberazione di Nocciolino, e grazie al tam tam scattato sui social la richiesta è arrivata allo stesso sindaco Marcello Amante, che si è immediatamente mobilitato richiedendo la liberazione del quattrozampe al responsabile del Nucleo di Polizia giudiziaria, edilizia, ambientale, Giuseppe Notaro.

Nocciolino è stato dunque liberato, e per evitare che in futuro possano ripetersi situazioni del genere è stato anche adottato dallo stesso sindaco e dal comune. Il cucciolone avrà da ora in poi un collare con il numero di telefono dell’Associazione A.N.T.A., che si è presa l’incarico di intervenire qualora dovesse avere altri problemi o necessità. Non possiamo che essere felici che le cose siano andate per il meglio per questo cucciolone socievole, non trovate?

via | La Gazzetta del Mezzogiorno
Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social