Petsblog Novità Gatti abbandonati con un biglietto: “Prima di giudicare, cercate di capire”

Gatti abbandonati con un biglietto: “Prima di giudicare, cercate di capire”

Una donna si è vista costretta ad abbandonare i suoi gatti. Ecco perché.

Gatti abbandonati con un biglietto: “Prima di giudicare, cercate di capire”

Le persone abbandonano gli animali per i motivi più disparati. Lo fanno talvolta perché non si erano mai rese conto delle implicazioni che derivano dall’avere un animale domestico, o perché il nuovo pet è considerato “scomodo” per lo stile di vita della persona, o perchè il suo mantenimento è troppo costoso o stressante.

Alcuni proprietari però si trovano costretti ad abbandonare i propri pets per motivi ben più gravi. Questo è il caso che riguarda 22 gatti che sono stati trovati da Kristi Idnurm, una donna che lavora in un negozio di animali a Georgetown, nel Delaware, e che un mattino si è ritrovata di fronte una scatola accompagnata da una lettera.

Kristi, oltre ad essere una dipendente del negozio, gestisce anche un centro per il salvataggio degli animali chiamato Kristi’s Kats Inc, ed è proprio per questo che ha ricevuto la lettera e la scatola con dentro quella sorpresa inaspettata.

Per favore comprendimi e leggi prima di giudicare. Ho salvato i gatti da quando ho memoria, tuttavia, quest’anno mi ha completamente distrutta. Qui ci sono tutti gattini per i quali non riesco a trovare una casa, e ho finito il tempo.

La donna scrive che nell’ultimo anno suo figlio ha avuto un brutto incidente automobilistico, e richiede spese mediche e cure molto costose. Inoltre, una sua zia è da poco morta per un cancro al fegato, e la donna ha dovuto pagare il funerale, sborsando molto denaro. Infine, come se ciò non bastasse, la donna ha anche ricevuto un avviso di sfratto. Invece di fare le valigie però, ha cercato di trovare una casa per i suoi gatti.

Fortunatamente i mici sono stati lasciati nelle mani giuste. Kristi si è subito data da fare per trovare una casa per questi adorabili gattini, alcuni dei quali sono stati affidati a diverse organizzazioni animaliste, nella speranza che tutti possano trovare la famiglia perfetta per loro!

via | Animal Channel
Foto da iStock

Seguici anche sui canali social