Gatta viene assunta per lavorare in un albergo

In Islanda, una gatta speciale lavora in un albergo. Chi riesce a indovinare qual è la sua mansione?

Gatta topi Islanda

In Islanda esiste un albergo, il Fosshotel di Hellnar, che è recentemente diventato famoso grazie a un’impiegata un po’ speciale. Il nome di questa impiegata è Pál Dánielsdóttir, e sarete sorpresi di sapere che si tratta di una gatta, che è stata assunta per svolgere un compito molto importante, ovvero quello di tenere alla larga i topi.

La micia svolge il suo lavoro con grande dedizione, come raccontano i proprietari della struttura, due persone di origine ungherese che hanno assegnato alla gattina anche un badge, dove alla voce “funzioni” si legge “Mousekeeping” (ovvero controllare che non vi siano topi nelle camere dei clienti e, in generale, all'interno della struttura).

L’idea è piaciuta moltissimo non solo ai clienti dell’albergo, ma anche al popolo del web, dove la micia ha già raccolto più di 8000 follower sulla pagina Instagram a lei dedicata, pal.the.mousekeeper.

Vogliamo un’atmosfera positiva per gli ospiti del nostro hotel e la presenza di Pál fa bene a tutti noi

fanno sapere i datori di lavoro di Pál, i quali aggiungono che probabilmente in futuro saranno aperte nuove assunzioni (feline, si intende). Magari potrebbe essere richiesta la presenza di un micio disposto a coccolare i clienti in cambio di qualche carezza e di una ciotola di buona pappa! Che dire? Non possiamo che essere felici per la piccola Pál e per il suo nuovo lavoro!

Foto da Instagram
via | Tio.ch

  • shares
  • Mail