Petsblog Animali domestici Tutti i rumori che amano le cavie

Tutti i rumori che amano le cavie

Quali rumori piacciono alle cavie?

Tutti i rumori che amano le cavie

Se avete delle cavie in casa avete capito immediatamente a cosa mi riferisco: ogni fruscio fa scattare un pui pui pui talmente acuto da sfondare i bicchieri nella dispensa!

Non so cosa succede a voi ma le mie cavie mi fiutano fin dal letto, appena mi alzo parte il pui pui. La prima cosa che faccio la mattina è, oltre a prendere la mia colazione dal frigo, è togliere le verdure poichè raggiungano temperatura ambiente e possano così essere date alle cavie. Le mie azioni sono le seguenti: apertura del frigo -pui pui pui moderato, estrazione delle verdure con relativo fruscio di sacchetti -pui pui pui parecchio acceso, infine appoggio sul tavolo di fronte al loro recinto le verdure -pui pui pui da sfondamento vetri delle finestre di casa.

Ma attenzione, questi non sono i soli rumori graditi alle cavie poichè c’è anche la famosissima busta dei pellettini serali premio! Anche in questo caso scatta il così detto allarme cavico: probabilmente i vicini penseranno che io abbia un antifurto da quanto sono acuti i loro pui pui di richiamo.

Confessate, anche le vostre cavie fanno così, vero?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un porcellino d’india è maschio o femmina?
Porcellino d'India

Come fare per capire se il porcellino d’India è maschio o femmina? Ecco qualche info come distinguerli. Il sessaggio non è particolarmente difficile, ma soprattutto nel caso di presenza di più cavie è bene capire quali siano i maschi e quali le femmine onde evitare accoppiamenti indesiderati (che nelle cavie al di sopra degli 8 mesi sono pericolosi)