Petsblog Questo gatto con gli occhi enormi ha trovato la famiglia perfetta

Questo gatto con gli occhi enormi ha trovato la famiglia perfetta

Nei giorni scorsi una donna di Chicago ha trovato una scatola di fronte alla sua casa. Scoprite cosa si trovava dentro.

Questo gatto con gli occhi enormi ha trovato la famiglia perfetta

Nei giorni scorsi, una donna di Chicago ha trovato una scatola di fronte alla sua casa, e all’interno di quella scatola vi era un gattino abbandonato. Il micino non era come tutti gli altri però: aveva degli occhioni davvero grandissimi, e purtroppo aveva anche una brutta ferita al collo.

Per questa ragione, la donna lo ha subito portato dal veterinario, dove i medici hanno dovuto chiudere la ferita con dei punti. Nella clinica, lavora una donna dal cuore d’oro, una dottoressa di nome Elise Hall, che non appena ha visto il micino se ne è subito innamorata e ha deciso di adottarlo e di regalargli una casa per sempre.

Era piuttosto timido e sottomesso, ma con il passare della giornata ha iniziato a essere più estroverso e giocoso. Era così insolito e ho subito adorato il suo spirito esuberante

racconta la dottoressa, che in seguito ha deciso di sottoporre il piccoletto a successive analisi per assicurarsi che stesse bene. Dagli esami è emerso che il piccoletto, battezzato Porg, come la creatura di Star Wars dagli occhi grandissimi, soffriva di un difetto genetico del collagene, noto con il nome di Sindrome di Ehlers Danlos. A causa di ciò, Porg deve essere curato quotidianamente, per continuare ad avere una pelle sana. Il piccoletto sta ogni giorno meglio, anche grazie ai vestitini che la sua nuova mamma umana gli compra. Inoltre, dal momento che il piccoletto soffre di alcuni disturbi dell’occhio, ha bisogno di cure e di un collirio ogni giorno.

Nonostante ciò, il piccolo Porg è felicissimo della sua vita con la nuova mamma umana, non ha paura di niente ed ha una grande personalità. Che dire? Non possiamo che augurare il meglio a questo simpatico micetto!

via | La Stampa
Foto da Instagram

Seguici anche sui canali social