Petsblog Cani Questo cane ha trovato un tesoro in lingotti d’oro

Questo cane ha trovato un tesoro in lingotti d’oro

Ecco Jackie, il pastore tedesco che ha trovato un tesoro in lingotti d’oro.

Questo cane ha trovato un tesoro in lingotti d’oro

Oggi vogliamo presentarvi una cagnolona davvero eccezionale. Stiamo parlando di Jackie, un pastore tedesco che fa parte della squadra anti-narcotici dei carabinieri di Torino, e che nei giorni scorsi si è distinta per aver trovato un vero e proprio tesoro in lingotti d’oro.

La cagnolona che potete vedere nella foto era in cerca di droga presso un un deposito self service della città di Torino. Ultimamente i magazzini a noleggio temporaneo sono infatti spesso usati dalla criminalità per conservare merce di contrabbando, come ad esempio la droga.

Per questa ragione, le forze dell’ordine effettuano spesso dei controlli periodici in questi depositi. Nei giorni scorsi, durante uno di questi controlli, i carabinieri hanno portato la cagnolona per fare un sopralluogo, in modo da fiutare l’eventuale presenza di sostanze illegali.

La “nostra” Jackie però ha trovato ben altro. La cucciolona si è infatti fermata di fronte a uno dei box del deposito, ed ha fatto chiaramente intuire che c’era qualcosa di strano al suo interno. Gli agenti pensavano che avrebbero trovato della droga, ma in realtà hanno trovato qualcosa di ben più sorprendente.

Una volta aperto il box, gli agenti hanno infatti trovato ben 75 lingotti d’oro e oltre 600mila euro in contanti, per un totale di un milione e 300mila euro di bottino! Il tutto apparteneva a un imprenditore del comune di Volpiano, che adesso – anche grazie al fiuto della bravissima Jackie – è stato arrestato per ricettazione.

Foto da Facebook
via | Tio.ch

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.