Petsblog Gatti Camaiore, incendio in casa: uomo salvato dai gatti nella Giornata Internazionale dei mici

Camaiore, incendio in casa: uomo salvato dai gatti nella Giornata Internazionale dei mici

Scoppia un incendio in una casa di Camaiore: un uomo è stato salvato dai gatti proprio nella Giornata Internazionale del Gatto.

Camaiore, incendio in casa: uomo salvato dai gatti nella Giornata Internazionale dei mici

Questa storia vera arriva da Camaiore, vicino a Lucca. La vita di un uomo è stata salvata dai gatti proprio durante la Giornata Internazionale del Gatto. L’uomo si chiama Luca Bicicchi, ha 50 anni ed è un artista dei fiori e delle piante e titolare dell’Hortus Contemporaneo. Durante la serata del 17 febbraio, giornata dedicata alla Festa dei Gatti, la stufa di casa è andata fuoco. Luca stava dormendo, solo, al piano superiore della casa. Non si sarebbe accorto di nulla se non fosse stato svegliato dai suoi gatti proprio mentre la casa andava a fuoco. Grazie ai gatti, Luca si è svegliato in tempo e ha potuto salvarsi.

Gatti eroi a Camaiore: salvano il loro umano da un incendio

Sui social network, Luca Bicicchi ha così spiegato: “Stavolta è andata bene, i miei gatti mi hanno appena salvato la vita: ho rischiato di morire soffocato. Dormono con me e mi hanno svegliato: mi sono trovato la camera piena di un fumo denso…”. Ecco il posto dove ha spiegato l’accaduto:

Luca ama i gatti e questi dormono sempre con lui la notte. Secondo quanto rivelato da Bicicchi, la stufa a pellet era accesa come al solito, pronta a spegnersi a mezzanotte come di consueto, in quanto programmata così. Tuttavia la sera del 17 febbraio qualcosa non è andato come doveva e la stufa, al posto di spegnersi come previsto, ha preso fuoco.

Luca stava dormendo profondamente, ma è stato svegliato dai suoi gatti. Subito ha aperto le finestre, il fumo era tale che non riusciva a vedere nulla. Poi è sceso di corta ed ha buttato la stufa all’esterno. Una storia che, fortunatamente, è finita bene per tutti, sia per Luca che per i suoi gatti. Sono stati proprio i suoi mici a svegliarlo per segnalargli il pericolo, miagolando di continuo e saltandogli addosso finché non si è svegliato.

Via | La Nazione

Foto | Pixabay

Seguici anche sui canali social