WWF Travel: viaggio nella Repubblica Centrafricana tra gorilla, elefanti e bufali rossi

WWF Travel, per promuovere un turismo sostenibile, organizza un viaggio nella Repubblica Centrafricana tra gorilla, elefanti e bufali rossi.

WWF Travel, per promuovere progetti di sviluppo sostenibile, che riguardano in particolare la zona dello Dzangha Sangha in Repubblica Centrafricana, presenta la sua proposta di viaggio, realizzata insieme ai biologi di Biosfera Itinerari. Un itinerario che porta il visitatore alla scoperta del Parco Nazionale di Dzanga Sangha e Bayanga.

Le foreste pluviali dell'Africa Centrale sono uno dei luoghi più incontaminati della terra. Qui vivono gorilla di pianura, elefanti di foresta, bufali rossi. Nelle radure di questa foresta primaria, che non è ancora stata del tutto esplorata, vivono tantissimi animali che devono essere protetti e tutelati, come devono essere protette e tutelate le risorse naturali locali. WWF Travel è nato proprio per promuovere il turismo sostenibile.

Il viaggio nella Repubblica Centrafricana permetterà ai viaggiatori di entrare a contatto con un mondo unico e incontaminato, dove vivono 350 specie di uccelli, grandi mammiferi, numerose specie di primati e pangolini, lontre del Congo, anomaluri, genette, manguste, potamoceri rossi, ilocheri, bongo, bufalo rosso, sitatunga, cefalofi. Animali unici da scoprire nel loro habitat naturale, rispettando e promuovendo un turismo che deve essere per forza la strada da percorrere per il futuro. Per cambiare il modo di viaggiare.

Il viaggio prevede anche delle escursioni notturne guidate dai pigmei Ba-aka per potersi avvicinare ai gorilla di pianura e ammirarli da vicino. Proprio questa popolazione vivrà a stretto contatto con i partecipanti, per un'esperienza che vuole raccontare e vivere in prima persona e da vicino la vita di questo splendido angolo di terra dove il tempo sembra essersi fermato. Un luogo da proteggere e conservare!

  • shares
  • Mail