Petsblog Animali domestici Milano Pet Week 2019 dal 28 settembre al 5 ottobre a Milano

Milano Pet Week 2019 dal 28 settembre al 5 ottobre a Milano

Dal 28 settembre al 5 ottobre 2019 a Milano si terrà la prima edizione di Milano Pet Week.

Milano Pet Week 2019 dal 28 settembre al 5 ottobre a Milano

Per la prima volta la città di Milano avrà la sua Settimana dedicata agli animali domestici. Dal 28 settembre al 5 ottobre 2019, infatti, si terrà la prima edizione della Milano Pet Week, dedicata a tutti gli amici pelosi e non pelosi che vivono nelle case insieme a noi. Gli animali da compagnia celebrati con tantissime iniziative che permetteranno a tutti di scoprire quanto è importante e bello vivere con un pets.

La prima edizione di Milano Pet Week è organizzata da Pets in The City, nuova manifestazione fieristica aperti a tutti che debutterà a fieramilanocity dal 4 al 6 ottobre 2019. Qui potremo trovare servizi, prodotti e opportunità per chi ama gli animali domestici. La Milano Pet Week sarà proprio il momento clou di questa manifestazione, anche per parlare di integrazione e rispetto per i pets.

Milano si conferma così una città pet friendly. Sono già tante le iniziative che la città meneghina organizza per i nostri amici fedeli e per tutti coloro che li amano. In Italia sono 60 milioni gli animali domestici che vivono con noi, 3 famiglie su 10 li hanno accolti. Cani e gatti, soprattutto, ma anche uccelli, conigli, tartarughe, pesci. In Lombardia sono 1.600.000, 1 ogni 6 abitanti. Mancava proprio un evento dedicato a loro!

Milano Pet Week 2019 e Pets in the city, eventi

Tante le location di Milano che saranno coinvolte nel calendario della Milano Pet Week. Ecco le esperienze da vivere con i propri pets:

  • Flash Mob all’Arco della Pace per dare il via alla manifestazione, con associazioni che raccolgono gli appassionati cinofili della città. Evento organizzato da Mylandog.
  • Wellness per due, per ritrovare il benessere psicofisico con il proprio cane, alla biblioteca degli alberi, il nuovo parco pubblico a Porta Nuova, grazie a personal trainer specializzati.
  • Chi trova un amico, trova un tesoro: caccia al tesoro per le vie e i parchi di Milano.
  • Milano Pet Pool, per una nuotatina insieme agli animali a Milano.
  • Milano Pet Marathon, una 5 km non competitiva con partenza e arrivo a Citylife, aperta a tutti i possessori di pets. Sarà il 5 ottobre 2019.
  • Giochi senza frontiere, per divertirci con i nostri pets.
  • Pet Street, via Dante diventa la prima Pet Street di Milano con incontri a tema, animazione e molto altro ancora.
  • Open day di Mondo Gatto, per conoscere le campagne a favore dei gatti randagi della città.

Anche negozi, ristoranti e musei organizzato iniziative: ciotole d’acqua saranno posizionati nei negozi associati a Confcommercio Milano che aderiscono all’iniziativa, gourmet con la coda presso i ristoratori di Epam/Confcommercio Milano che aderiscono all’iniziativa e accolgono pets nei loro locali, visita ai musei e alle attrazioni cittadine.

Si terranno anche eventi culturali per conoscere il mondo pets: postazioni dedicate al bird watching nei parchi della città, un’esposizione all’interno di Pets in the city per capire come vivevano gli animali domestici nel passato, Festival culturale con dibattito curato dal professor Guido Guerzoni. Ci saranno anche “sfilate” di bellezza ed eventi con veterinari ed esperti.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto