Petsblog Cani Animali domestici in aereo: American Airlines ammette solo cani e gatti vaccinati e adulti

Animali domestici in aereo: American Airlines ammette solo cani e gatti vaccinati e adulti

La compagnia aerea American Airlines ridefinisce le regole per portare a bordo gli animali: saranno ammessi solo cani e gatti adulti. E vaccinati.

Animali domestici in aereo: American Airlines ammette solo cani e gatti vaccinati e adulti

American Airlines ha deciso di ridefinire le norme di viaggio per gli animali sugli aerei della compagnia. Basta criceti, anatre, pavoni e scoiattoli: d’ora in poi sugli aerei dell’American Airlines potranno viaggiare solamente cani e gatti adulti. E solo se in regola con i vaccini. Tutti gli altri dovranno trovare un altro mezzo per viaggiare. Più precisamente: cani e gatti al di sotto dei quattro mesi non potranno salire sull’aereo. Inoltre è richiesto anche un modulo compilato e firmato dal veterinario in cui vengono segnalati i vaccini fatti dagli animali.

American Airlines: a bordo solo più cani e gatti

Ma perché American Airlines ha deciso di restringere le maglie della sua policy per quanto riguarda i viaggi aerei con gli animali? E’ la stessa American Airlines a spiegarlo: “L’obiettivo è quello di proteggere i passeggeri che hanno esigenze legittime, ma anche lo staff che lavora sugli aerei ogni giorno per mantenere tutti i passeggeri al sicuro”. Ricordiamo, infatti, che negli Stati Uniti è presente anche la Rabbia, per cui è più che lecito richiedere che gli animali siano vaccinati prima di farli salire a bordo.

Diversi gli episodi di cronaca che hanno spinto la compagnia aerea a prendere una decisione simile. Non ultimo quello del bambino di 5 anni che è stato ferito da un Pitbull registrato per il supporto emotivo. Sulla scia di questi fatti, anche altre compagnie aeree come la United e la Delta hanno deciso di incrementare le restrizioni per quanto riguarda l’imbarco di animali. Quindi se dovete viaggiare in aereo negli Stati Uniti col vostro cane e gatto, assicuratevi di rispettare tutte le norme previste dalle varie compagnie aeree (norme che cambiano da compagnia aerea a compagnia aerea, quindi informatevi presso ciascuna prima di prenotare il biglietto aereo).

Via | IlSole24Ore

Seguici anche sui canali social