La storia di Toto, il cane che aspetta fuori dall’ospedale il suo padrone morto

Ecco la storia di Toto, un cagnolino che per una settimana ha aspettato il suo padroncino morto in ospedale.

Toto cane

Toto è un cagnolino che è diventato famoso in tutto il mondo. Il cucciolotto che potete vedere nella foto in alto è un labrador di sei anni che ha trascorso più di una settimana di fronte a un ospedale, dormendo su dei cartoni, per aspettare il ritorno del suo proprietario purtroppo deceduto all’ospedale Pablo Soria, in Argentina.

Il cane non aveva compreso che il suo padroncino era morto, e purtroppo nessuno dei parenti dell’uomo si è preso cura del povero quattrozampe.

Secondo le ultime volontà del suo papà umano, i familiari avrebbero dovuto persino portare Toto all'ospedale per potergli dire addio, ma nessuno si è ricordato di farlo, e il cane è rimasto solo per una settimana, ad aspettare il ritorno del suo padroncino.

La foto di Toto ha fatto immediatamente il giro del mondo, e moltissime persone si sono attivate per trovare una famiglia per questo cucciolone. Fra queste, un membro della protezione animali della città di Sans Salvador, Dafne Rodriguez, si è impegnata per regalare una vita migliore a Toto, ed a quanto pare è riuscita nel suo intento!


In primo luogo, ha fatto sottoporre il labrador a una visita veterinaria, poiché aveva un’infezione a una zampa, quindi ha trovato per lui la famiglia ideale. Il labrador è stato infatti adottato da nuovi genitori che lo aspettano a braccia aperte una volta che sarà dimesso dalla clinica veterinaria. La nuova casa avrà un grande giardino con un recinto, in modo che il cane non riesca a fuggire per tornare all’ospedale dove ha visto per l’ultima volta il suo padroncino. Non possiamo che augurare il meglio a questo tenero amico e alla sua nuova famiglia.

via | La Stampa, GreenMe

Foto da Twitter

  • shares
  • Mail