Petsblog Novità Ecco Maggie, il cane senza occhi e un orecchio che regala felicità agli anziani

Ecco Maggie, il cane senza occhi e un orecchio che regala felicità agli anziani

Ecco Maggie, una cagnolina che ha subito terribili torture, e che oggi porta gioia agli anziani ed è diventata una star del web!

Ecco Maggie, il cane senza occhi e un orecchio che regala felicità agli anziani

La storia che vi raccontiamo oggi ha inizio in Libano, dove alcuni anni fa un cane è stato purtroppo torturato da dei balordi. Il cane di cui vi stiamo parlando si chiama Maggie, e poco più di cinque anni fa è stata trovata in Libano, legata a una catena, in condizioni davvero terribili. Dei criminali senza cuore l’avevano infatti colpita in faccia con un fucile a pallettoni, rendendola cieca, tranciandole un orecchio e fratturandole la mascella.

Nel cammino di questa povera cagnolina si è però imbattuta una ragazza inglese di 25 anni, la quale – anche grazie all’impegno e al sostegno dell’associazione animalista Wild At Heart Foundation – è riuscita a portare Maggie in Inghilterra, a Brighton.

Dopo aver fatto curare la sua cagnolina, la ragazza ha deciso di farle frequentare un corso per diventare un cane da pet therapy. Maggie ha infatti un carattere molto socievole, e nonostante le terribili disavventure che ha dovuto affrontare, ama stare con le persone, è entusiasta e piena di vita.

Adesso la cagnolina vive la sua nuova vita insieme alla sua mamma umana, frequenta alcune case di riposo dove si fa coccolare dagli anziani per tirargli su il morale, ed è amatissima anche su Instagram, dove potrete trovarla con l’account maggiethewunderdog, e dove si è già fatta adorare da ben 30mila follower. Non possiamo che augurare il meglio a questa splendida e coraggiosa cagnolina e alla sua mamma umana, che si è impegnata tanto per portarla in salvo e regalarle la vita che merita!

via | Tio.ch

Seguici anche sui canali social