Petsblog Questo gatto ha cambiato la vita di un musicista senzatetto

Questo gatto ha cambiato la vita di un musicista senzatetto

Ecco la storia di James Bowen e del suo gatto Bob, un amico felino che gli ha cambiato la vita.

Questo gatto ha cambiato la vita di un musicista senzatetto

La storia che voglio raccontarvi oggi ha avuto inizio molti anni fa, nel 2007 per l’esattezza, quando James Bowen si trovava in uno dei momenti più bassi della sua vita. Il ragazzo si era trasferito dall’Australia a Londra, e inizialmente viveva insieme a sua sorella, ma purtroppo le cose non sono andate bene, e ben presto James si è ritrovato a dormire in strada. Il ragazzo è stato un senzatetto per 10 anni, suonava per le strade per mantenersi, fino a quando non è riuscito a entrare in un programma di sostegno per persone meno abbienti, e si è trasferito in un condominio.

È proprio qui, nel corridoio del condominio, che James ha fatto un incontro che gli avrebbe cambiato la vita. Il giovane si è infatti imbattuto in un micetto rosso dall’aria malaticcia. James ha portato subito l’animale dal veterinario, il quale ha curato il micio, che allora aveva solo 10 mesi. James ha cercato di scoprire chi potesse essere il proprietario dell’animale, senza però ottenere risultati.

Inizialmente, poiché non poteva prendersi cura del micio, James ha cercato di mandarlo via, ma il gattino sembrava aver preso la sua decisione: voleva vivere insieme al suo nuovo amico umano. Ed è così che James ha deciso di adottarlo, e di ribattezzarlo Bob.

Un giorno, Bob ha deciso di seguire James sull’autobus. Si è arrampicato sulle sue spalle ed è rimasto insieme a lui per l’intera giornata, mentre il suo amico umano suonava la chitarra. Bob ha riscosso un grandissimo successo, e ben presto i due hanno cominciato a guadagnarsi la stima dei fan. Nel 2011, un agente letterario è passato di fronte a James e Bob, ed è rimasto affascinato dalla loro storia, tanto da incoraggiare James a scrivere un libro (con l’aiuto di un ghostwriter). Il libro si intitola “A Street Cat Named Bob”, ed è diventato un best-seller. Esiste persino un adattamento cinematografico della storia, dove – naturalmente – Bob ha interpretato se stesso!

Adesso James e Bob vivono insieme in una casa acquistata a Londra, e non possono essere più felici!

via | News.Animalchannel.co

Seguici anche sui canali social