Petsblog Novità Cane poliziotto licenziato perchè troppo amichevole trova il lavoro perfetto per lui

Cane poliziotto licenziato perchè troppo amichevole trova il lavoro perfetto per lui

Ecco Gavel, un cane licenziato dalla polizia, che ha trovato il lavoro perfetto per lui.

Cane poliziotto licenziato perchè troppo amichevole trova il lavoro perfetto per lui

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Gavel, un pastore tedesco del Queensland, in Australia, che si stava allenando per diventare un cane poliziotto. Discendendo da una famiglia di cani che hanno svolto questo lavoro, tutti pensavano che Gavel sarebbe stato bravissimo nei panni di cane poliziotto, ma a quanto pare non avevano considerato un fattore molto importante: il carattere del cucciolotto.

Gavel ha trascorso le prime sei settimane della sua vita presso l’accademia di polizia, imparando come tenere al sicuro il popolo del Queensland, ma ben presto si è rivelato estremamente troppo amichevole, forse un po’ troppo.

Gavel era molto intelligente, ma amava anche fin troppo conoscere le persone, quindi non era esattamente il tipo di cane adatto per proteggere i cittadini del Queensland dai malviventi.

Fortunatamente però, al cucciolo è stato offerto un altro lavoro perfetto per lui! Il governatore del Queensland, Paul de Jersey, aveva incontrato Gavel mentre era all’accademia di polizia, e se ne era innamorato, al punto tale da decidere di adottarlo quando ha scoperto che il piccoletto era stato licenziato dall’accademia. Gavel è stato arruolato in qualità di Vice-Regal Dog of Queensland, ed il suo compito è quello di accogliere coloro che vengono a visitare la residenza del governatore.

Oggi Gavel ha due anni, non potrebbe essere più felice per la sua splendida vita, e noi siamo davvero felici per lui e per i suoi genitori umani!

Foto da Facebook
via | Animalchannel.co

Seguici anche sui canali social