Questo cane lascia sempre la ciotola mezza piena: il motivo vi commuoverà

Ecco la storia di Otàvio, un cane che lascia sempre la ciotola di cibo mezza piena per un motivo ben preciso.

Otavio cane

Oggi vogliamo raccontarvi una storia un po’ speciale, che riguarda un cagnolino che ha avuto un passato molto difficile. Il cucciolotto protagonista di questa storia si chiama Otàvio, e purtroppo ha vissuto per molto tempo insieme a una famiglia che lo maltrattava e che molto probabilmente non lo nutriva adeguatamente. A renderlo evidente è il fatto che, nonostante sia stato salvato e viva insieme a una famiglia amorevole che non gli fa mancare nulla, il cucciolotto ancora oggi lascia la ciotola mezza piena all’ora di pranzo e di cena.

A raccontarlo sono i nuovi padroncino di Otàvio, Joice Lamas e suo marito, che spiegano che probabilmente il loro cucciolotto si comporta così a causa del suo triste passato.

Deve avere imparato a lasciare un po’ di cibo per i giorni futuri o per altri cani più affamati di lui. Gli dico sempre che può mangiare tutto, ma lui deve avere ancora paura che il giorno successivo potrebbe non trovare più cibo.

Questo cucciolotto è stato adottato un anno fa, e la sua nuova famiglia cerca sempre di aiutarlo a superare i problemi causati dai maltrattamenti subiti. In un’intervista, la sua mamma umana spiega:

A volte è difficile prendersi cura di un cane che è stato maltrattato, ma ne vale la pena. Ci vuole pazienza e amore perché i cani come lui ci mettono molto tempo ad adattarsi, ma alla fine ti danno moltissimo amore.

Non possiamo che augurare il meglio a Otàvio e alla sua nuova famiglia!

via | La Stampa
Foto da Facebook

  • shares
  • Mail