Petsblog Cani Razze Labrador: carattere, prezzo e allevamento

Labrador: carattere, prezzo e allevamento

Alzi la mano chi ama il Labrador: scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere, dal carattere al prezzo in allevamento.

Labrador: carattere, prezzo e allevamento

Quando pensiamo a un cane che ci possa fare compagnia, che possa allietare ogni nostra giornata, portando tanto calore e tanto amore, ma che possa anche giocare con i nostri bambini, sicuramente il Labrador è la prima razza di cane che ci viene in mente. Il carattere è sicuramente molto adorabile.

Se cercate un Labrador con il pedigree conviene rivolgersi a un allevamento certificato, che di solito prevede un prezzo non bassissimo. Altrimenti potete sempre rivolgervi a un canile, per dare una seconda opportunità a un Labrador che è stato abbandonato e che non ha una casa.

Aspetto

Il Labrador Retriever è un cane medio grande. L’altezza è nei maschi intorno ai 60/62 cm, mentre il peso tra i 31 e i 40kg. Nelle femmine, invece, l’altezza media è di 56cm, il peso di 34kg. La testa è larga e appuntita, il tartufo grande e nero. Gli occhi sono dolci e nocciola. Le orecchie sono un po’ pendenti. È un cane muscoloso e robusto. La pelliccia è corta, lucida e morbida. I colori ammessi dallo standard di razza sono: nero, marrone o chocolate, miele o champagne. È sempre a tinta unica.

Carattere

Il carattere è davvero unico e rende il Labrador uno dei cani più amati del mondo. Sono dei cani molto socievoli e docili, sono intelligenti, tranquilli. Amano giocare e amano farlo con tutti, anche con persone che non conoscono. Sono cani davvero molto affettuosi, che adorano stare con i bambini. Sono molto legati alla loro famiglia. Amano passeggiare, anche se adorano starsene a casa a non fare nulla.

Prezzo del Labrador

Quanto costa un cucciolo di Labrador con pedigree? Sappiate che il prezzo di mercato può partire da 1.000€ e arrivare anche fino a 1.800€. Fate sempre molta attenzione al libretto sanitario, che deve contenere tutte le informazioni sul cane, anche i vaccini. Il microchip è una garanzia che non si tratti di un cucciolo da importazione.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto