La strana storia del gufo che alleva un anatroccolo dopo aver scambiato l’uovo per il suo

Ecco la strana storia del gufo che alleva un anatroccolo.

Gufo e anatroccolo

Un gufo che alleva un anatroccolo? Ebbene si, nel meraviglioso mondo della natura può accadere anche questo, ovvero che un gufo si ritrovi a fare da mamma o da papà a un bellissimo anatroccolo. Questo simpatico episodio è accaduto in Florida, dove la fotografa amatoriale Laurie Wolf si è imbattuta in questo strano duo mentre si trovava nel giardino della sua casa. Per l’esattezza, la donna racconta di aver visto i due pennuti dentro la casetta per gli uccelli che vi è nella sua proprietà. I due stavano insieme vicini l’uno all’altro, e Laurie Wolf non ha potuto fare a meno di immortalare la scena.

La donna era però preoccupata per la salute dell’anatroccolo, ed ha quindi contattato un rifugio locale per chiedere consiglio. I membri del rifugio si sarebbero offerti di prendersi cura dell’anatroccolo se la donna fosse riuscita a prenderlo, ma a quanto pare il piccoletto voleva stare insieme al suo amico gufo.

Dopo essere scappato nello stagno, per non farsi prendere dalla donna, l’anatroccolo è ritornato di nuovo nella casetta per gli uccelli, insieme al gufo.

Secondo la Wolf, la strana amicizia fra i due animali sarebbe nata per via di uno scambio di uova.

Forse c’è stato uno scambio di uova. Qualche settimana fa nei paraggi è stata vista una femmina di anatra, che poi è volata via verso il bosco. Il gufo avrà covato e fatto schiudere l’uovo.

Qualunque sia la ragione alla base di questo speciale legame, dobbiamo ammettere che i due sono davvero tenerissimi, non trovate anche voi?

via | La Stampa

Foto da Facebook

  • shares
  • Mail